Come arrivare

Domus Marina

Indicazioni rapide per raggiungere il Colosseo:

Trasporto pubblico e linee

– “B” Metro linea Colosseo;
– linea “A” fermata metropolitana Manzoni, poi due fermate di tram n. 3 in direzione sud;
– Le linee di autobus 60, 75, 85, 87, 271, 571, 175, 186, 810, 850, C3
– minibus elettrico 117
– Linea tranviaria n ° 3.

In treno

Dalla stazione Termini si può raggiungere il Colosseo sia attraverso la metropolitana (linea B fermata Colosseo) sia attraverso l’autobus (n° 75)

In auto

Attraverso via Fori Imperiali o via Celio Vibenna si possono raggiungere i parcheggi a pagamento vicini al Colosseo (ricordiamo però che la zona è molto trafficata!)

In autobus

Da qualsiasi punto di Roma è possibile raggiungere agevolmente il Colosseo grazie alle numerose linee che fermano proprio davanti all’anfiteatro (n° 3/8/60/75/85/87/117/175/271/810/870)

In camper

Il Piazzale 12 ottobre 1492 dall’Air Terminal Ostiense è il punto di arrivo ottimale per i camper. Dal GRA sulla via Pontina seguire la direzione EUR.

Dagli aereoporti

Per raggiungere il Colosseo dagli aereoporti di Roma la scelta va dal taxi all’autobus, e, nel caso di Fiumicino, anche il treno.

Fiumicino

Dall’aereoporto di Fiumicino il mezzo preferibile per arrivare al Colosseo è il treno.

Con il Leonardo Express si raggiunge in 32 minuti la stazione Termini, dalla quale possiamo prendere la linea B fino alla stazione “Colosseo”. Le corse partono ogni 30 minuti (ogni 15 nelle fasce orarie di maggior traffico).

I biglietti costano 8 euro per viaggiatore e sono disponibili direttamente in stazione all’ingresso dei binari, sia alla biglietteria che ali self-service.

Attenzione: mentre l’aereoporto continua a funzionare fino ad ora tarda, le ferrovie italiane non hanno previsto corse oltre le 23.38. Se il vostro volo atterra tardi, non avrete altra scelta che affidarvi ad un tassista, che per di più vi applicherà la maggiorazione notturna. Fare anche molta attenzione alla presenza di tassisti abusivi, che proliferano nelle ore notturne.

Ciampino

Dall’aereoporto di Ciampino abbiamo due soluzioni oltre al taxi:

L’autobus

Treno da Ciampino stazione

Autobus

L’autobus è il mezzo ideale per raggiungere il Colosseo dall’aereoporto di Ciampino (oltre che più economico e più green del taxi).

Se vogliamo usare i mezzi dell’ATAC (servizio della mobilità pubblica del comune di Roma), dovremo arrivare alla stazione Anagnina prendendo l’autobus numero 515. Partenza da Ciampino aereoporto ogni 30 minuti circa. Dalla stazione Anagnina prendere la Metro fino a stazione “Colosseo”, facendo attenzione di cambiare linea da A a B alla stazione Termini (prendere direzione Laurentina). Prezzo del biglietto: 1,50 euro.

Possiamo anche prendere l’autobus numero 720 dell’ATAC per 40 minuti, direzione Stazione Laurentina (corsa ogni 20 min circa). Da qui prendere la Metro che ci porta direttamente a “Colosseo” senza dover cambiare a Termini.

In alternativa ci sono vari servizi privati di autobus transfer da Ciampino aereoporto a stazione Termini, dove possiamo prendere agevolmente la Metro per il Colosseo. I più famosi sono Terravision e Flixbus. Prezzi: da 5 a 8 euro.

Treno

Possiamo anche arrivare alla stazione di Ciampino con i mezzi offerti dall’azienda ATRAL (prezzo: 1,20 euro), per poi prendere il treno delle Ferrovie dello Stato che porta alla stazione Termini (ogni 45 min circa). Da Termini prendere la Metro.

Servizio NCC
è disponibile il trasporto privato su richiesta contattaci per maggiori informazioni.

Linea B